Referente Back Office Tecnico Settore Leasing, Locazione Operativa e Noleggio – Freelance

DESCRIZIONE DELL’OFFERTA

Agenzia in attività finanziaria operante per DLL (De Lage Landen), società del Rabobank Group, ricerca un/una Referente Back Office con competenze tecniche della normativa nel settore Leasing, Locazione Operativa e Noleggio, anche disponibile a lavorare in modalità freelance/P.IVA. La figura selezionata avrà un ruolo chiave nel guidare le attività di convenzionamento dealer e istruttoria convenzione con analisi di tutta la documentazione di corredo. Il tutto collaborando strettamente con la Rete Distributiva e la Direzione Aziendale.

RESPONSABILITÀ PRINCIPALI:

  • Gestione dell’istruttoria delle pratiche di convenzionamento dealer/aziende partner, assicurando la conformità ai requisiti richiesti e supportando il processo decisionale;
  • Gestione e monitoraggio delle pratiche di leasing, locazione operativa e noleggio;
  • Controllo della documentazione contrattuale e verifica della conformità normativa;
  • Supporto nella relazione tra clienti, dealer e finanziaria per risolvere problematiche operative e agevolare la conclusione delle pratiche;
  • Predisposizione e aggiornamento della reportistica per la direzione e il team commerciale;
  • Gestione delle scadenze e monitoraggio dei flussi operativi per garantire un servizio rapido ed efficiente.

REQUISITI Richiesti

  • Esperienza pregressa e pluriennale nel settore back office finanziario, preferibilmente in ambito leasing, locazione operativa e noleggio o comunque nel canale bancario Imprese;
  • Capacità di argomentare e sviluppare pratiche complesse;
  • Conoscenza approfondita dei prodotti e della normativa del leasing, locazione operativa e noleggio, con particolare riguardo al settore delle energie rinnovabili (Legge Sabatini; PNRR; Comunità Energetiche, Piano di Transizione 5.0, ecc.);
  • Ottima dimestichezza con strumenti informatici (CRM, ERP, Microsoft Office);
  • Spiccate capacità organizzative e attenzione ai dettagli;
  • Propensione al problem solving e all’interazione professionale con clienti e partner;
  • Disponibilità a lavorare in team, anche con eventuale modalità freelance/Partita IVA.

REQUISITI PREFERENZIALI

  • Esperienza pregressa come funzionario Banca – Istituto Credito/Finanziario, specie nel canale Imprese;
  • Conoscenza consolidata delle dinamiche finanziarie e dei processi decisionali degli istituti di credito.

COSA OFFRIAMO

  • Formazione dedicata sui prodotti finanziari e sulle procedure aziendali;
  • Possibilità di collaborazione continuativa con prospettive di crescita professionale;
  • Remunerazione commisurata all’esperienza e al raggiungimento degli obiettivi.

Contratto di lavoro: Collaborazione Freelance/Partita IVA;

Disponibilità: dal lunedì a venerdì

Luogo: Sede di Lavoro Milano – Zona Moscova M2 Senza escludere “lavoro remoto/agile”.

L’annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (Leggi 903/77 e 125/91) e a persone di tutte le nazionalità e età, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Verranno considerate con interesse candidature appartenenti alle Categorie Protette (L. 68/99).